I DEPURATORI NON SONO TUTTI UGUALI

Ne esistono diversi modelli con diverse tecnologie filtranti, dalla micro filtrazione – ultra filtrazione – nano filtrazione – iper filtrazione o più conosciuta come osmosi inversa a separazione molecolare. I sistemi filtranti agiscono come un “setaccio” filtrano per dimensione tutte le sostanze inquinanti, tutto ciò che è più grande dei loro passaggi viene fermato!

MICRO-FILTRAZIONE CHE COS'è E COME FUNZIONA

La MICRO FILTRAZIONE, è un sistema che sfrutta un filtro a carboni attivi, che possono essere sintetici, o organici naturali, i migliori per l’uso alimentare sono quelli naturali in cocco, che trattengono sostanze dalla grandezza di dimensioni comprese tra 5 a 1 “micron” (unità di misura).
È un sistema sicuramente diffuso, il più blando ed economico, solitamente lo troviamo nei ristoranti, hotel, B&B, dove offrono l’acqua dentro una bottiglia di vetro, con la scritta “acqua a km 0” oppure “acqua microfiltrata”, ma anche nelle “casette dell’acqua” sempre più diffuse nel nostro paese.

Cosa toglie dall’acqua: le spore più grandi, sapore di cloro, polveri sottili, amianto, farine, lieviti, e poco altro.
La micro filtrazione NON è in grado di cambiare le caratteristiche dell’acqua, ma la rende semplicemente più buona dal punto di vista organolettico.

L’ULTRA FILTRAZIONE è un sistema filtrante in grado di trattiene sostanze dalla grandezza superiori di 0,1 “micron”.

Quindi, oltre a quello che la micro filtrazione trattiene, grazie all’aggiunta di un filtro a “FIBRA CAVA”, è in grado di fermare anche sostanze organiche come batteri e virus, ma anche endotossine pirogene, coloranti sintetici, gelatine, silicio colloidale, polveri di carbone, e poco altro.

L’ultra filtrazione NON è in grado di cambiare le caratteristiche dell’acqua, ma la rende più buona dal punto di vista organolettico, e più sicura dal punto di vista batteriologico.

ultra FILTRAZIONE CHE COS'è E COME FUNZIONA

NANO FILTRAZIONE CHE COS'è E COME FUNZIONA

La NANO FILTRAZIONE è una novità assoluta nel campo della purificazione dell’acqua, è il primo sistema che sfrutta la tecnologia al grafene in grado di proporre un’acqua purissima al 99%.

Questa tecnologia infatti oltre a quello che già eliminano micro e ultra filtrazione, è la prima tecnologia al mondo in grado di eliminare TUTTI i metalli pesanti lasciando però INALTERATO la quantità e l’equilibrio naturale dei sali minerali presenti nella nostra acqua del rubinetto

La tecnologia ad osmosi inversa oltre a quello che tolgono micro-ultra e nano filtrazione , riduce dal 90 al 98% presenza di; pesticidi, diserbanti, nitrati e nitriti, arsenico, ioni di piombo, fitofarmaci, metalli pesanti, sali minerali disciolti, ed altre sostanze disciolte presenti nell’acqua potabile più grandi di 0,001 micron.
Un purificatore osmotico moderno è in grado di modificare i valori dell’acqua e di cambiarne le sue caratteristiche come regolare la presenza o meno dei sali minerali e metalli pesanti disciolti, che formano il “residuo fisso” e la “conducibilità elettrica” che sono due parametri dell’acqua indicati anche nelle analisi fisico chimiche che vengono riportate anche sulle etichette delle acque minerali in commercio.
La purezza, la leggerezza, la bassa concentrazione di sostanze disciolte, sono le caratteristiche che riusciamo a produrre con questa tecnologia andando a replicare le acque minimamente mineralizzate. Acque che si trovano solo in alta montagna.

OSMOSI INVERSA CHE COS'è E COME FUNZIONA

analisi dell'acqua gratuita

SOLUZIONI INNOVATIVE AD USO DOMESTICO e professionalE

Scopri l' ampia offerta di erogatori d’acqua. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Scegli di bere e mangiare un'acqua migliore. Scopri i nostri depuratori d'acqua domestici..