Riempire più volte una bottiglia di plastica è consigliabile?

Riempire più volte una bottiglia di plastica è consigliabile?

No! Le conseguenze possono essere seriamente dannose per la salute.

Ultimamente vediamo molte persone che si recano alla “casetta dell’acqua” per prendere la loro acqua liscia o gassata, con le loro bottiglie di plastica, ma sarà corretto utilizzare le bottiglie di plastica più volte? gli esperti dicono di NO! Perché? Puoi ringraziare il bisfenolo A (comunemente noto come BPA), una sostanza chimica utilizzata per la produzione di materie plastiche.

Questa sostanza chimica dannosa può penetrare nell’acqua e far crescere rapidamente batteri pericolosi nelle fessure della bottiglia.

Kent Atherton, CEO della tecnologia PuriBloc, parla dei rischi del riutilizzo della plastica. “Purtroppo, molte persone che acquistano bottiglie d’acqua di plastica lo fanno perché credono di fare una scelta salutare, che siano acque migliori di quella del proprio rubinetto, quando delle volte è più probabile che sia vero il contrario

E aggiunge: “Anche i prodotti senza BPA non sono sicuri poiché i produttori stanno sostituendo altri prodotti chimici estrogenici, non così ampiamente conosciuti, che possono rappresentare lo stesso pericolo per la salute umana”.

Queste sostanze chimiche estrogeniche possono avere un effetto negativo sugli EQUILIBRI ORMONALI degli esseri umani, ma i potenziali pericoli delle bottiglie di acqua di plastica non si fermano qui.

In uno studio su 259 bottiglie d’acqua di plastica presso la State University di New York a Fredonia, gli scienziati hanno scoperto che il 93% delle bottiglie esaminate presentava una qualche forma di contaminazione da microplastica.

Inoltre, le bottiglie di plastica monouso sono per lo più realizzate in PET (polietilene tereftalato), che è sicuro da usare, ma NON DA RIUTILIZZARE più volte; queste materie plastiche possono filtrare sostanze chimiche nell’acqua se lasciate in luoghi non idonei ovvero al sole, al caldo, o graffiate.

Il nostro consiglio è quello di ABBANDONARE le bottiglie usa e getta, ma di dotarsi invece, di bottiglie di vetro o acciaio inossidabile.

Condividi:

richiedi preventivo depuratore

Ha bisogno di aiuto?

Se desidera ricevere maggiori informazioni sui nostri sistemi di depurazione, compili il modulo sottostante:

Acconsento al trattamento dei dati con le modalità descritte nella nostra privacy policy

Hai già visto la nostra offerta del mese?

DEPURATORE acqua ultra
a zero euro:

PACCHETTO MANUTENZIONE A SOLI 200 € L'ANNO

Tutto Incluso: MANUTENZIONE - ASSISTENZA - FILTRI - GARANZIA

scopri le nostre offerte del mese

FORMULA NOLEGGIO

ALL INCLUSIVE

OFFERTA LANCIO

Grazie per averci contattato
ti risponderemo al più presto

scopri le nostre offerte del mese

FORMULA NOLEGGIO

ALL INCLUSIVE

Depuratore ULTRA Filtrazione

OFFERTA LANCIO

Apri la chat
1
Ha bisogno di aiuto?
Salve,
come possiamo esserle utile?