Perchè comprare un depuratore d’acqua
Perchè comprare un depuratore d’acqua

Un depuratore d'acqua ti consente di avere comodamente a casa, tutta l'acqua buona e sana che può servire per bere e cucinare.

L’acqua è l’elemento di cui siamo composti per circa il 70%, ed è l’UNICO elemento che consumiamo e che introduciamo nell’organismo TUTTI i giorni della nostra esistenza, di conseguenza migliorare l’acqua che tutti i giorni BEVIAMO e MANGIAMO, ci aiuta sicuramente a stare meglio, poiché l’acqua ha un ruolo ESSENZIALE nella vita dell’uomo, svolge funzioni fondamentali come l’aiuto alla digestione, all’assorbimento del cibo, regola la temperatura corporea attraverso la sudorazione, protegge i tessuti gli organi e molto altro.

L’acqua del nostro rubinetto è “potabile”, che è diverso da “buona” dal punto di vista organolettico, è spesso ricca di, calcare, metalli pesanti, nitrati, e altro, tutte sostanze che se non ci fossero o fossero in quantità inferiore, sarebbe sicuramente meglio. Ovviamente è “tutto nella norma” quindi perché non è buona o salubre come quella di sorgente? Non perché non venga controllata, ma perché le tubature nella quali scorre per km potrebbero non essere del tutto sicure e intatte, non a caso l’Italia perde circa il 40% dell’acqua potabile a causa di tubature vetuste… Cosi per via di un sapore non sempre gradevole, o per l’eccessiva quantità di calcare, o diffidenze varie più o meno giustificate, gli Italiani ricorrono all’acquisto dell’acqua in bottiglia, purtroppo per la maggior parte in bottiglie di plastica.
Non a caso siamo il secondo paese al MONDO per consumo di acqua a lunga conservazione in bottiglia di plastica.

Un sistema di depurazione ci dà la COMODITÀ e la SICUREZZA di avere un’acqua di alta qualità sempre pronta, buona, pura, come quella di sorgente, ma anche meglio poiché è controllata periodicamente da un tecnico che farà la regolare manutenzione e sanificazione.

Un sistema di purificazione domestico ci offre acqua illimitata per bere e per cucinare, ci toglie la spesa e la scomodità di comprarla, di trasportarla, e di dover buttare il rifiuto plastico, o di spostare scomode pesanti e ingombranti casse piene di vuoti in vetro.

In fondo se non la beviamo perché la mangiamo?

Perché bollita pensiamo che sia più sicura e più buona?

SBAGLIATO!

Al contrario di quello che si possa pensare l’acqua bollita è peggio che “cruda” per un motivo molto semplice, quello che evapora è SOLO molecola H2O, ovvero acqua purissima, e di conseguenza tutte le sostanze ancora dentro la pentola subiscono un aumento in percentuale!
Dal 1907 nell’acqua del rubinetto c’è il CLORO che serve proprio a disinfettarla, quindi la bollitura per disinfettare l’acqua non serve più!
A proposito del cloro (per approfondire rimandiamo a Wikipedia) è un gas solubile in acqua facilmente riconoscibile all’olfatto, grazie all’odore caratteristico di candeggina (composto che lo contiene), come detto viene usato nell’acqua per disinfettarla (in quanto è in grado di uccidere la maggior parte dei batteri e di altri patogeni), ma proprio per le sue caratteristiche, è un elemento che sarebbe salutare togliere dall’acqua prima del consumo…

In definitiva un sistema di purificazione domestico, ci toglie dal dubbio sulla qualità dell’acqua del rubinetto, o il dubbio di come e dove sia stata stoccata l’acqua in bottiglia di plastica, e da quanto tempo “è” in quella bottiglia di plastica.
Avere un depuratore domestico, ci rende un po’ più GREEN, non comprando più acqua in bottiglia a lunga conservazione, RIDUCIAMO il rifiuto plastico che dobbiamo buttare!

Una scelta sicuramente SANA E INTELLIGENTE, che durerà nel tempo.

Condividi:

richiedi preventivo depuratore

Ha bisogno di aiuto?

Se desidera ricevere maggiori informazioni sui nostri sistemi di depurazione, compili il modulo sottostante:

Acconsento al trattamento dei dati con le modalità descritte nella nostra privacy policy

SCOPRI OFFERTA GENIAL GREEN

scopri qual è il depuratore ideale per le esigenze della tua famiglia e per le caratteristiche dell'acqua di casa tua.

Grazie per averci contattato
ti risponderemo al più presto

Apri la chat
1
Ha bisogno di aiuto?
Salve,
come possiamo esserle utile?