L’aria della Pianura Padana, la più inquinata d’Europa

L’ARIA DELLA PIANURA PADANA, LA PIÙ INQUINATA D’EUROPA

Mai come negli ultimi anni si parla di cambiamenti climatici dovuti anche al grande inquinamento atmosferico.

La pianura padana al centro dell’attenzione di molti studiosi in materia ambientale.

Secondo molti ricercatori, senza un’inversione di marcia ci saranno grandi rischi per la salute.

Da qui molte le idee di rendere più green le città, facendo sempre più attenzione alla mobilità sostenibile, ad esempio incentivi per acquisti di auto elettriche, di bici e monopattini elettrici, e di interventi massivi per rendere realmente accessibile l’uso di questi mezzi.

 

Durante questa pandemia mondiale abbiamo notato che molte aziende si sono prodigate alla sanificazione degli ambienti, richiedendo l’intervento di ditte specializzate.

Altre società propongono l’utilizzo di sanificatori per ambienti che utilizzo una tecnologia all’ozono, ma di fatto servono appunto solo per sanificare, operazione che costringe alla non presenza durante l’operazione di sanificazione per evitare danni alle persone.

Molte altre aziende producono e vendono purificatori dell’aria con filtri HEPA (dall’inglese High Efficiency Particulate Air filter), che però non sanificano l’aria, ma semplicemente la filtrano.

Si sta parlando molto anche di inquinamento “indoor”, in particolare di quello presente all’interno della nostra casa. Vedi Ansa

L’inquinamento indoor è dovuto alla presenza di varie sostanze nocive di natura chimica, fisica e biologica che rovinano l’aria dei nostri appartamenti e degli uffici. Tenere le finestre chiuse per evitare che le polveri sottili, smog e i fumi entrino in casa non è sufficiente per abbatterlo, anzi vale esattamente il contrario. La mattina dovremmo sempre far prendere aria alle varie stanze almeno per un’ora, magari quando in strada c’è meno traffico: solo in questo modo saremo sicuri di attenuare l’inquinamento interno, parliamo di biossido di azoto e particolato, benzene, xilene, e altri.

Ora non bisogna essere allarmisti, ma neanche fare la parte degli struzzi, mettere la testa sotto la sabbia ed ignorare quelle 45 sostanze chimiche dannose che la George Washington University ha individuato tra le mura delle abitazioni, che minano ogni giorno la nostra salute!

Ogni anno quasi 7 milioni di persone muoiono a causa dell’inquinamento: 3,6 milioni a causa di quello ambientale e 3,3 milioni per quello indoor, ovvero quello che si sviluppa all’interno delle nostre case, negli uffici e nei luoghi chiusi in genere.

A riportare i dati è Pier Mannuccio Mannucci, direttore scientifico della Fondazione Ca’ Granda Policlinico di Milano.

Grazie a GENIAL AIR possiamo semplicemente respirare, e dormire meglio tutti i giorni.

Davanti a queste due problematiche noi di GENIAL GREEN abbiamo voluto rispondere con una soluzione che potesse risolverle ENTRAMBE, ovvero un sistema “IBRIDO” che possa essere utilizzato sia per SANIFICARE gli ambienti ogni qualvolta lo necessiti, ma che possa anche rendere migliore la nostra aria di casa, o in ufficio TUTTI i giorni!

È per questo che proponiamo GENIAL AIR, un purificatore GENIALE che grazie alle sue 3 diverse tecnologie, è possibile utilizzare, in base alle nostre esigenze, ogni volta che riteniamo utile farlo, senza dover far intervenire aziende esterne.

Per sapere di più vai alla sezione purificazione aria.

Condividi:

richiedi preventivo depuratore

Ha bisogno di aiuto?

Se desidera ricevere maggiori informazioni sui nostri sistemi di depurazione, compili il modulo sottostante:

Acconsento al trattamento dei dati con le modalità descritte nella nostra privacy policy

Hai già visto la nostra offerta del mese?

DEPURATORE acqua ultra
a zero euro:

PACCHETTO MANUTENZIONE A SOLI 200 € L'ANNO

Tutto Incluso: MANUTENZIONE - ASSISTENZA - FILTRI - GARANZIA

scopri le nostre offerte del mese

FORMULA NOLEGGIO

ALL INCLUSIVE

OFFERTA LANCIO

Grazie per averci contattato
ti risponderemo al più presto

scopri le nostre offerte del mese

FORMULA NOLEGGIO

ALL INCLUSIVE

Depuratore ULTRA Filtrazione

OFFERTA LANCIO

Apri la chat
1
Ha bisogno di aiuto?
Salve,
come possiamo esserle utile?