Quanto costa un depuratore d’acqua per casa?
Sono sempre di più le persone che sono stanche di dover acquistare, trasportare e poi smaltire le bottiglie d’acqua e che stanno valutando l’acquisto di un depuratore per l’acqua del rubinetto da installare direttamente in casa.
La scelta di un depuratore non è ovviamente una cosa semplice, perché non si tratta di un normale elettrodomestico, per capire di che impianto dotarsi è necessario, oltre alle preferenze personali (acqua liscia, gasata, temperatura ambiente, refrigeratala, ecc.) effettuare delle valutazioni che stabiliscano il punto di partenza, ovvero la qualità dell’acqua che sgorga dal nostro rubinetto e di conseguenza la tipologia di purificazione necessaria. Per tutte queste ragioni, è sempre opportuno affidarci a qualcuno che sia in grado di guidarci alla scelta più idonea.
Per quello che riguarda le varie tipologie di trattamento, invitiamo a leggere l’articolo di approfondimento: Come si differenziano i sistemi di filtrazione tra di loro?
Messe da parte le questioni tecniche, le domande più comuni sono:
Quanto costa un depuratore?
E le manutenzioni, quanto costano?
Siamo sicuri che non ci siano altri costi nascosti?
Molto difficilmente si riescono a trovare risposte a queste domande online, il mercato dei depuratori è talmente vasto, che diventa difficile orientarsi. Si trovano in commercio, anche su siti di e-commerce, prodotti di provenienza estera, sui quali nessuno fornisce informazioni sulla qualità dell’acqua effettivamente erogata, che non vada oltre alla tipologia di filtrazione, tanto che capita spesso di doverli sostituire dopo poco tempo perché magari non siamo convinti della qualità dell’acqua che viene erogata.
È importante potersi affidare ad una azienda italiana, specializzata nel settore, che ci affianchi nella scelta della tecnologia di filtrazione più adatta, e che non solo metta in chiaro i costi e le manutenzioni, ma che sia sempre disponibile a darci un supporto quando serve e ci metta a disposizione la sue competenze, conoscenze ed esperienze nel campo della depurazione dell’acqua.
Costo depuratori, la giungla delle offerte:
In giro si trovano molte offerte approssimative, per esempio “depuratore a partire da € 0,50 al giorno”, senza però sapere di cosa si tratti e per quanto tempo. Oppure “depuratore gratis, paghi solo le manutenzioni” (vedi articolo “Depuratore gratis: una bufala assoluta“). Di fatto è sempre più difficile trovare risposte adeguate, tanto che molti si stufano di sentirsi dire che è necessario un sopralluogo da parte di un “tecnico” e abbandonano l’idea, continuando ad acquistare bottiglie di acqua in plastica a lunga conservazione.
Il calcolatore costi: uno strumento personalizzato
Per questi motivi, abbiamo creato un calcolatore costi di libero utilizzo che tramite poche informazioni (il numero di bottiglie che consumiamo, il tipo di acqua che beviamo), ci permette di calcolare con precisione assoluta, il costo attuale che sosteniamo e il costo che andremo ad avere con un depuratore, o come accade spesso, quando possiamo risparmiare con uno dei nostri sistemi di depurazione d’acqua ad uso domestico.
Inoltre anche chi non acquista acqua in bottiglia, ma vorrebbe migliorare la qualità di quella del rubinetto che usa per bere e per cucinare tutti i giorni, può valutare in modo chiaro e senza sorprese a che investimento deve andare incontro.
Il calcolatore costi, è intuitivo e facile da utilizzare, può calcolare il costo per un sistema di purificazione che eroga solo acqua liscia o per uno in grado di produrre anche acqua gasata.
I costi che vengono calcolati, costi contemplano il sistema di depurazione e la sua manutenzione, in tal modo possiamo farci una idea precisa direttamente dal nostro PC o smartphone senza dover “obbligatoriamente” attendere la visita del “tecnico”.
Un supporto professionale per una scelta su misura
Per semplicità il calcolatore fa riferimento solo a due prodotti standard di uso comune (per acqua depurata liscia e per acqua depurata gasata), me nel nostro catalogo ne abbiamo una ampia gamma che possono costare di più ma anche di meno, in base alla diversa tecnologia filtrante utilizzata.
Con un sopralluogo mirato, partendo dalle esigenze del cliente, è possibile valutare la qualità dell’acqua che esce dal rubinetto e una volta stabilita l’acqua che si desidera ottenere, formulare un preventivo su misura più preciso. Naturalmente il sopralluogo è gratuito e senza impegno di acquisto, ma darà l’opportunità di saperne di più sulla qualità dell’acqua del rubinetto, ovvero la materia di cui siamo composti per circa il 70%, e che utilizziamo tutti i giorni della nostra esistenza.
Il nostro test non prevede “elettrolisi” o soluzioni da venditori intenzionati a “spaventare”, ma un semplice ma eloquente test dell’acqua, che include immagini, dati misurabili, ed evidenze.
Per saperne di più utilizza il nostro calcolatore o contattaci, saremo lieti di fornirti il nostro supportato.
L’acquisto di un depuratore per l’acqua di casa è una scelta che riterrai assolutamente utile, comoda, sicura e di cui non potrai più fare a meno.
Come affermano TUTTI i nostri clienti, l’unico pentimento che avrai sarà quello di non averlo fatto prima!
