Acqua Osmotizzata
Acqua Osmotizzata

Cos'è l'acqua Osmotizzata?

L’acqua osmotizzata è l’acqua che ha subito un filtraggio con una tecnologia ad osmosi inversa. (Per saperne di più sull’osmosi inversa leggi Wikipedia) L’acqua osmotizzata dalla sua nascita ha avuto più usi, per esempio nei lavaggi aziendali dove è obbligo avere un’acqua purissima, nei lavaggi automatici delle automobili, dove l’ultimo risciacquo viene fatto con acqua osmotizzata perché non lasci residui o aloni di calcare sulla carrozzeria dell’auto.

Schema di funzionamento di una me​mbrana osmotica per la purificazione dell'acqua:

acqua osmotizzata membrana
L'osmosi inversa è il processo in cui si forza il passaggio delle molecole di acqua da una soluzione più concentrata ad una soluzione meno concentrata applicando alla soluzione più concentrata una pressione maggiore della pressione osmotica.

Negli ultimi anni il sistema ad osmosi inversa si è evoluto ed ha trovato altre applicazioni, per esempio per purificare l’acqua del nostro rubinetto, così oggi grazie ad un’evoluzione del sistema osmotico, possiamo sfruttarlo per avere direttamente dal rubinetto di casa, un’acqua purissima, leggera, digeribile e diuretica, ovvero i vantaggi di un’acqua “minimamente mineralizzata”, che molte famiglie acquistano in bottiglia di vetro o peggio di plastica.

Qualche esempio di acque minerale minimamente mineralizzata sono; acqua Sant’Anna, Lauretana, San Bernardo, Lurisia, ed altre acque montane che hanno un residuo fisso che non supera i 50 milligrammi litro.

Un’acqua osmotizzata oltre ad essere buonissima dal punto di vista organolettico, è particolarmente adatta per cucinare, in quanto essendo molto pura, anche dopo l’ebollizione non peggiora come quella del rubinetto, in quanto la concentrazione per evaporazione è minima.

Vantaggi di un depuratore ad Osmosi Inversa domestico

I vantaggi di avere in casa un sistema ad osmosi inversa che produca acqua osmotizzata sono:
  • Acqua purissima, dal gusto neutro, ottima per preparare da mangiare, molto indicata per preparare i latti artificiali per neonati, per la preparazione di pappe per bambini, per riempire le borracce da portare in giro con sé, in ufficio, al lavoro, o da portare a scuola.
  • Un altro vantaggio è la sicurezza che l’acqua osmotizzata ci può conferire, in quanto è finemente depurata dalle sostanze presenti nelle acque potabili (anche se rientrano nei parametri della potabilità) o peggio nelle bottiglie di plastica, poiché se conservate in modo non adeguato, (ovvero in posti freschi bui ed asciutti) le stesse possono rilasciare anche sostanze cancerogene, che possono influenzare l’equilibrio ormonale del corpo! (Fonte: Report).
  • Basta plastica: dire addio PER SEMPRE al fastidio, trasporto, ingombro, e rifiuto plastico!
  • Non ultimo un vantaggio per il TUO ambiente che è quello dove cresceranno i tuoi figli.
Infine è da sottolineare che l’uso di un purificatore domestico si abbiano più comodità, sicurezze, garanzie, non costa di più di quello che normalmente si spende per acquistare acqua minerale in bottiglia a lunga conservazione. Abbiamo inoltre realizzato un calcolatore online, che vi consente di stimare i costi che si hanno per l’acqua con e senza depuratore, in base alle condizioni di consumo personali, puoi provarlo gratuitamente cliccando sul pulsante sottostante:

L’unico svantaggio di un depuratore ad Osmosi Inversa è NON AVERLO!

Condividi:

richiedi preventivo depuratore

Ha bisogno di aiuto?

Se desidera ricevere maggiori informazioni sui nostri sistemi di depurazione, compili il modulo sottostante:

Acconsento al trattamento dei dati con le modalità descritte nella nostra privacy policy

SCOPRI OFFERTA LANCIO ESTATE 2023​

scopri qual è il depuratore ideale per le esigenze della tua famiglia e per le caratteristiche dell'acqua di casa tua.

Grazie per averci contattato
ti risponderemo al più presto

Apri la chat
1
Ha bisogno di aiuto?
Salve,
come possiamo esserle utile?